Volta ao Algarve 2025, Jonas Vingegaard dopo il primo arrivo in salita della sua stagione: “Buone sensazioni, ma sono deluso dal risultato”

Sulla salita finale della seconda tappa della Volta ao Algarve 2025, svoltasi giovedì 20 febbraio, Jonas Vingegaard era al primo vero banco di prova agonistico della sua stagione. Il danese, alla vigilia della gara a tappe portoghese, aveva puntualizzato infatti che “questa è una corsa in cui mi interessa maggiormente la preparazione, ma spero anche di poter essere competitivo per la generale”. Competititivo, in chiave classifica, lo è stato, ma sia il corridore che la squadra, la Visma|Lease a Bike, si aspettavano probabilmente qualcosa in più. Sotto lo striscione del traguardo, Vingegaard è transitato sesto, a 10″ dal duo della UAE Emirates XRG composto da Jan Christen e João Almeida. 

“Le sensazioni erano buone, ma sono deluso dal risultato – le parole di Vingegaard nel dopotappa – La squadra ha lavorato come avevamo preventivato. Avevamo Ben Tulett davanti nel finale, che era anche una cosa positiva dal punto di vista tattico. Sfortunatamente, lui è stato staccato e a quel punto ho provato io a inseguire quelli che erano rimasti davanti. Ci sono arrivato vicino, ma alla fine sono stati altri a beneficiare del mio lavoro”.

Alla vigilia della terza tappa, che dovrebbe essere tranquilla dal punto di vista della classifica, Vingegaard ha 20″ di ritardo nei confronti di Jan Christen nella graduatoria complessiva della corsa portoghese, in cui si trova attualmente in sesta posizione. Comunque, con i percorsi che affronteremo durante la quarta e la quinta tappa di questa corsa, abbiamo ancora tutto da poterci giocare”, le parole di Vingegaard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio